Come Velocizzare Mozzilla Firefox e Internet

07:04 Pubblicato da alessia



In questa guida vi spiegherò come velocizzare il dowload delle immagini e tutti gli altri download. Aprite FireFox e digetate nella barra degli indirizzi: about:config Vi comparirà una lunga lista di parametri, noi dobbiamo andare a modificarne alcuni, per facilitare la ricerca copiate e incollate il nome edl parametro nella barra filter. Il primo parametro da trovare è "network.http.pipelining". appena vi compare cliccateci con il tasto destro e scegliete "Toggle" Cambiare Il Valore In True (Il valore defalut è false) Cerchiamo il secondo parametro, cioè "network.http.proxy.pipelining" scegliere "Toggle" per settare il valore a "true" (anche in questo caso il valore di default è false). Cercate Il parametro "network.http.pipelining.maxrequests" cliccate con il pulsante destro del mouse Stavolta Non Dobbiamo Più Scegliere Toggle ma Modify, quì va impostato un valore non superiore a 30, (il default è 4) il valore consigliato è 16. Ora siamo quasi arrivati alla fine, ma l'ultimo passo potrà risultare un po' più complicato: Clicchiamo con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dell'elenco dei parametri e scegliere "New" (Nuovo) e poi "Integer" (Intero); dopo questa operaqzione comparirà una finestra di dialogo nella quale dovete scrivere "nglayout.initialpaint.delay" (sempre senza virgolette) e quando vi comparirà una nuova finestra, sempre di dialogo, dovete immettere il valore 0 (zero). Non c'è bisogno di riavviare il browser, a questo punto dovreste vedere che le immagini e le pagine si caricano molto più velocemente. Se le caratteristiche del vostro computer fossero tali da ricavare più svantaggi che vantaggi dalla procedura potrete ripristinare i valori originari in qualsiasi momento scegliendo "Reset" (Azzera) nei parametri modificati.


1
Per INTERNET EXPLORER, dal menu start selezionare esegui (run). Digitare regedit e premere ok.
2
Selezionare HKEY_CURRENT_USER ed espandere la voce “Software”.
3
Espandere nell’ordine le voci “Microsoft”, “Windows” e “Current Version”.
5
Fai doppio click sulla voce “Internet Settings”. Sulla destra appariranno una serie di voci. Cliccare due volte sulla voce “MaxConnectionsPer1_0Server”, impostare il valore binario e settarlo a 8. Fare la stessa identica cosa con la voce “MaxConnectionPerServer”.
6
ATTENZIONE: Nel caso le due voci non siano presenti sarà necessario crearle. Per farlo procedere nel seguente modo: - tasto destro sull’area di destra dove ci sarebbero dovute essere le suddette voci. - Cliccare su Nuovo e selezionare la voce “valore DWORD” - Verrà creata una nuova voce “Nuovo valore #1″ - Tasto destro su questa nuova voce e cliccare su “rinomina” - Nominarlo “MaxConnectionsPer1_0Server” - Rieseguire tutta l’operazione per creare anche la voce “MaxConnectionsPerServer” - Cliccare due volte sulla voce “MaxConnectionsPer1_0Server”, impostare il valore binario e settarlo a 8. - Fare la stessa identica cosa con la voce “MaxConnectionPerServer”

0 commenti:

Posta un commento